a.r.p.a. srl - broker di assicurazione
Seguici su:

Servizi

Analisi, pianificazione e gestione del rischio assicurativo nella G.D.O.

A.R.P.A. offre al Cliente:

  • pianificazione del rischio
  • analisi delle assicurazioni preesistenti
  • Monitoraggio costante
  • Rapporti con le compagnie assicuratrici
  • Centralizzazione della gestione dei sinistri
  • Consulenza

Consulenza

Il cliente è al centro del nostro lavoro: ci dà la sua fiducia e fornisce informazioni che verranno utilizzate per migliorare la soluzione personalizzata che è stata appositamente studiata.
Ciò vale per ogni singolo cliente e per l’aggregazione delle aziende che costituiscono il mercato di riferimento.
Per questo a.r.p.a assicura una consulenza immediata, adatta alle diverse esigenze e completa, garantendo una visione sistemica dei problemi assicurativi della Grande Distribuzione che non ha eguali sul mercato.

consulenza

formazione

Formazione

Imparare dagli errori commessi è fondamentale per evitare di commetterne di nuovi in futuro.
I corsi a.r.p.a. hanno lo scopo di insegnare a contrastare i costi crescenti legati al rischio di sinistri.
Per questo si basano sull’esperienza dei singoli e della categoria per prevenirli.
Una casistica ricca di situazioni a rischio, di modelli negativi da evitare, di performances comportamentali da mettere in atto per fare anche della prevenzione un’occasione di crescita professionale.

Monitoraggio dei Rischi

Il monitoraggio costante delle variabili che determinano il rischio è una fase fondamentale per l’efficacia e l’adeguatezza del piano assicurativo, che deve essere tempestivamente aggiornato – qualora si verificassero mutamenti – per mantenere la sua piena validità.
Per far questo, a.r.p.a. si avvale dell’importante collaborazione di tutti i suoi clienti e utilizza sofisticati software che effettuano costanti verifiche dei dati, a tutto vantaggio della corrispondenza tra la validità delle polizze e la situazione reale dell’assicurato.

rischi

statistiche

Analisi Statistica

L’analisi statistica delle variabili è un lavoro fondamentale per fare previsioni attendibili, sia in fase di pianificazione del rischio sia in fase di verifica del rapporto sinistri/premi sulle convenzioni.
I costi assicurativi non sono un dato fisso ma una variabile, che va costruita e monitorata come qualsiasi altre voce del bilancio d’impresa.
Per questo ogni dato fornito ad a.r.p.a. implementa il nostro data base, sia che si riferisca alla fase di analisi sia che vada ad aggiungersi alle informazioni utilizzate per costruire i parametri assicurativi.