Grazie alla consolidata esperienza dei professionisti provenienti esclusivamente dal settore, a.r.p.a srl è in grado gestire diversi programmi assicurativi in diversi settori dialogando con i propri clienti nel rispetto del loro lavoro.
La pianificazione del rischio nella Grande Distribuzione Organizzata resta comunque il core business della società con una presenza diretta e costante sull’intero territorio nazionale.
Costruzione del Piano Assicurativo
Aziende
Consapevoli delle problematiche che possono interessare ogni imprenditore, a.r.p.a. srl può diventare il punto di riferimento nell’analisi delle varie tematiche che interessano l’operatività aziendale, e affiancare il cliente nella costruzione del piano assicurativo che garantisca la patrimonialità aziendale a costi ponderati.
Intermediario Assicurativo
Professionisti
Da sempre attenta alle coperture delle varie attività professionali, l’obbligo imposto dalla recente normativa ad alcune professioni ha spinto a.r.p.a. srl ad accettare la sfida per promuovere una cultura assicurativa che preservi il professionista da qualsiasi richiesta di danno. Determinate è la funzione dell’intermediario assicurativo.
Pianificazione del Rischio
Privati
L’intermediazione assicurativa di a.r.p.a. srl è da sempre rivolta alla tutela del cliente finale che è costantemente influenzato da una massiva offerta assicurativa che può risultare fuorviante nella scelta finale.
La regola principale non è la vendita delle polizze, ma la pianificazione del rischio correlato da un’attenta prevenzione dello stesso.
Modelli operativi
Grande distribuzione
L’esperienza ventennale di pianificazione assicurativa nella Grande Distribuzione Organizzata ha permesso ad a.r.p.a. srl di sviluppare dei modelli operativi in grado di affrontare le complesse esigenze del settore, con soluzioni personalizzate e flessibili tali da permettere al cliente di monitorare costantemente il proprio business. E’ indispensabile concordare con il cliente l’operatività del programma sulla base del piano operativo aziendale.
Attività di Intermediazione
Intermediari assicurativi
Nella più ampia concezione dell’attività di risk management, a.r.p.a. oltre a proporsi come consulente alle aziende, ha assunto in prima persona la gestione completa dell’attività di intermediazione per conto di società terze, per le quali coordina le varie fasi del progetto, interviene nella programmazione a garanzia della redditività del piano e coordina tutti i partners che intervengono nel progetto.